MAMA NATURA È Una linea di prodotti naturali fitoterapici specifica per bambini, prodotta da una storica azienda farmaceutica.

Per gli arrossamenti da pannolino, il raffreddore, le coliche, la dentizione, la crosta lattea… e non solo!

Siamo fedeli consumatori di tutti i prodotti Loacker Remedia dedicati ai bimbi fin dalla nascita di Giorgina ma dopo la nascita di Giovanni e l’introduzione della linea MAMA NATURAil sito specifico lo trovate QUI la nostra fedeltà si è cementata ancora di più. Come sapete amiamo usare il più possibile prodotti naturali sia per noi che per i bambini, ma non sempre quello che viene pubblicizzato e presentato come naturale poi lo è davvero. Soprattutto quando si tratta del settore mamma-bambino.

Mama Natura è una linea di prodotti fitoterapici prodotta e studiata da una azienda farmaceutica con oltre 30 anni di esperienza in fitoterapia e omeopatia, ed è specificatamente formulata per risolvere le più comuni patologie dei neonati e dei bimbi facendo uso di ingredienti naturali, selezionati per la loro solida evidenza scientifica. Insomma c’è da fidarsi. E una volta provata, la differenza si vede!

Dermakind – la crema per gli arrossamenti da pannolino… e non solo

Usando per lo più pannolini lavabili e non potendo usare creme a base di zinco per le irritazioni al sederino che ogni tanto capitano, siamo sempre alla ricerca di buone creme che non contengano zinco. Questo è il motivo per cui la crema DERMAKIND è stata perfetta per noi fin da subito. Usandola e studiandomi il contenuto* ho poi capito che Dermakind – a differenza delle paste a base di zinco la cui funzione è principalmente protettiva, di barrriera – è una vera e propria crema curativa che agisce come antinfiammatorio e riparatore cutaneo e può essere usata per tutti i tipi di arrossamento della pelle delicata del bambino e dunque anche della mia pelle.

A base di calendula – nota per le sue proprietà cicatrizzanti, lenitive e protettive – questa crema è priva di petrolati, coloranti, parabeni, nichel, profumo e – cosa importantissima per me che sono intollerante – priva di conservanti. Basta applicarne un po’ alla comparsa di un po’ di rossore e, già con una sola applicazione, la differenza si vede ed è eccezionale.

Dermakind può essere usata anche in associazione alle creme a base di zinco per una protezione ancora più efficace. Per non parlare poi del fatto che grazie alla composizione estremamente bilanciata e la consistenza non troppo untuosa, Dermakind è indicata anche per gli arrossamenti della pelle del corpo in generale e per le irritazioni da freddo in inverno. Un vero prodotto multiuso che vale la pena tenere sempre a portata di mano. E voi sapete quanto mi piacciono i prodotti multiuso, di cui non si butta via nemmeno una goccia.

MAMA NATURA – ecco tutta la “squadra” al completo e i suoi mille usi

Mama Natura non è solo Demakind. A completare una squadra completa di difesa naturale per i più piccolini ci sono altri quattro prodotti che quanto a qualità ed efficacia non sono da meno: Chamodent baby gel, Rimikind spray, Colikind gocce e Sebokind crosta lattea.

L’inverno poi, per noi, vuol dire naso gocciolante 24 ore su 24. Lo spray nasale RIMIKIND è ottimo per i lavaggi perché oltre all’acqua termale delle Terme di Monticelli, contiene Aloe vera, Camomilla e rame. Non contiene gas propellenti, conservanti, mentolo o pseudoefedrina* ed è un presidio medico assolutamente sicuro per i piccini, dai 2 anni in su. Inoltre la confezione è facile da portare sempre in borsa e non è un particolare di poco conto!

Ottimo prodotto adatto a tutta la famiglia è anche COLIKIND gocce che può essere usate fin dai primi mesi per le cosiddette “coliche del lattante” ma, contenendo fermenti lattici vivi molto efficaci come il Lactobacillus Reuteri e Acidophilus, oltre alla camomilla che gavorisce l’eliminazione dei gas, sono gocce utilissime anche successivamente in caso di disturbi gastrointestinali o dopo una cura antibiotica. Un prodotto veramente ottimo e la tecnologia brevettata del suo tappo permette di conservare la vitalità dei fermenti lattici fuori dal frigo fino a quattro settimane.

A completare il gruppo ci sono poi l’olio per la crosta lattea SEBOKIND – che va bene anche per fare dei massaggi rilassanti su tutto il corpo del bambino ma, se vi avanza, va benissimo per le mamme come olio post-depilazione grazie alle sue proprietà emollienti, purificanti e disarrossanti – e il gel gengivale CHAMODENT – suggerito per la dentizione e per il fastidio provocato dagli apparecchi ortodontici grazie all’azione super-antinfoammatoria del Sodio ialuronato butirrato*. Chamodent non contiene né zuccheri, né glutine; ha un buon saporino di mela ed è docificato con la stevia. Io lo trovo fantastico e sto pensando di usarlo anche per le afte gengivali che affliggono spesso Giorgina durante l’inverno. Non ce la faccio proprio ad usare un prodotto per una cosa sola… e chissà che non funzioni!!!

Per scrivere questo post Mama Natura mi ha spedito tutti i prodotti di cui parlo da provare – ed essendo una loro grande fan quando mi hanno contattata ho fatto i salti di gioia; – alcuni di questi li conoscevo e usavo già, altri li ho provati per la prima volta e dunque tutto ciò che avete letto è come al solito frutto della mia esperienza (vedi, ad esempio, l’aver usato l’olio per la crosta lattea dopo la depilazione… eheheh!).

Se volete saperne di più potete seguire il loro sito QUI, oppure anche la loro PAGINA FACEBOOK che propone sempre link e approfondimenti interessanti. Inoltre se vi registrate sul sito avrete immediatamente in regalo da scaricare una compilation di bellissime filastrocche da ascoltare con i vostri piccoli! Fico, no?

Qualcuno di voi ha già provato o usa i prodotti Mama Natura? Mi fate sapere cosa ne pensate

 

*Penso che a questo punto si sia capito che sono una avida lettrice di bugiardini di medicinali, vero? 😛 😛 😛 😛 😛

 

Follow my blog with Bloglovin

Irene
Author

Write A Comment